Una settimana memorabile
Insieme, cinque amici legati da una grande passione, noi ed il mare!
Una moltitudine di tecniche di pesca, dalla traina d’altura, al jigging , fino a provare l’ebrezza del bolentino di profondità.
Siamo partiti a bordo della Risky Business accessoriata di tutto punto e pronta ad ogni evenienza. Navighiamo ad una velocità di crociera di circa 20 nodi poi, vicino la secche di Anzio, iniziamo a trainare. Appena il tempo di finire di filare le lenze e subito uno STRIKE!
Dopo un combattimento durato circa 20 minuti Christian detto "Tartaruga" portava a bordo un'aguglia imperiale di oltre 20 KG.
Nel tardo pomeriggio arriviamo a Palmarola, ci ancoriamo e ci prepariamo per la notte non prima di aver organizzato una splendida cenetta a base di gamberi sotto la montagna di "Cala Brigantina" con la luna che rispecchia nel mare e crea dei riflessi e delle atmosfere unici. Nelle ore successive, neanche a dirlo, ci siamo messi a pescare portando sotto barca anche una cerniotta prontamente rilasciata e diversi saraghi di piccola taglia.
La mattina presto colazione e salpiamo alla volta di uno spot tra le due isole, Palmarola e Ponza. Presumibilmente una grande cernia si allama al grosso artificiale da Vertical di Pino e ci fa balzare tutti sul pozzetto, poco dopo però slama, lasciandoci quell'amaro e quello scoramento tipico per la perdita di una bella preda. Rifacciamo i calamenti ed appuntamento in mezzo al mare con Ciccio Nero, dove Marco il comandante, dona l'aguglia imperiale a quest’ultimo, con la promessa di una sosta al nostro ritorno.
Via a tutta traina verso Ventotene, con una capatina allo scoglio della botte, per fare un po di calate al dentice, che però non si è mostrato collaborativo. Pranzo durante la navigazione e arrivo a Ventotene verso sera.
Ventotene regala tramonti mozzafiato con una tavolozza di colori infinito.
Ricca cena, qualche telefonata e in cuccetta, già pensando alle catture del giorno dopo con la consapevolezza di arrivare ad Ischia e calare li, le nostre lenza da bolentino profondo.
Una settimana di mare calmo, tanto sole, amici e pesca senza condizionamenti... ripensandoci ancora oggi sogniamo ad occhi aperti!o